Iniziamo ad aprire un portafoglio virtuale su uno dei wallet bitcoin più conosciuti per esempio Coinbase. Queste piattaforme operano rispettando la normativa europea che tutela gli investimenti e sono sottoposte al continuo controllo da parte delle autorità competenti in Italia è la CONSOB che veglia sul denaro degli investitori.

Nessun costo di affitto o di utenze, nessun magazzino, maggiore facilità di reperire i prodotti e possibilità di fare acquisti da ovunque e in qualunque momento. Questa piattaforma viene visitata ogni giorno da più di 1. Per la guida completa, leggi: AvaTrade recensione. Filippo Mi. Puoi aprire una demo gratuita per iniziare a fare pratica nel trading di Bitcoin a questo indirizzo.

Scegliere il titolo che fa per noi e puntare la somma che vogliamo. Inoltre, è un corso semplice da studiare, anche per un principiante e completamente orientato alla pratica.

Di solito si pensa che investire significhi comprare Bitcoin e aspettare che il prezzo aumenti per poi rivenderli. Insomma, si tratta di un approccio solitamente associato alla realizzazione di un investimento a lungo termine, piuttosto che finalizzato a sfruttare i benefici della speculazione a breve termine.

In pochi secondi IQ Option acquisterà per te, da un exchange abilitato, la criptovaluta desiderata, e la depositerà su un wallet che avrà aperto sulla sua piattaforma! Molto importante è anche fare cenno alla sicurezza degli accessi. Se hai letto il mio precedente post sui miei obiettivi di business per ilavrai visto che avevo inserito anche la ricerca di nuove strategie che mi permettessero di ottenere entrate automatiche o semi-automatiche. In ogni caso se ti sei limitato ai gratuiti, hai fatto un grosso errore, perché sono inflazionati e portano decine di contatti inutili.